Il mio nome è Eugenio Maddalena e mi occupo di comunicazione digitale da diversi anni. La mia passione per il mondo digitale è nata in tempi non sospetti, verso i 12-13 anni quando con un gruppo di amici realizzavamo siti web con Microsoft FrontPage incentrati sui nostri videogiochi preferiti e aprivamo room su mIRC per interagire con i primi chatbot before it was cool.

In questi anni ho partecipato a diversi progetti che mi hanno permesso di relazionarmi con realtà importanti come Nestlé, Peroni, Cisco, Barilla, Poste Italiane, Bwin Party e molte altre. Ho avuto anche la fortuna di essere docente presso enti e aziende e la formazione ha giocato un ruolo molto importante per la mia crescita professionale: attualmente infatti affianco all’attività lavorativa anche la docenza, alla quale non saprei più rinunciare. 

Le mie altre passioni, in breve: pratico Aikido presso Jiku e adoro la musica, specialmente quella elettronica; amo la letteratura, in particolare quella contemporanea americana (David Foster Wallace, Don DeLillo, Cormac McCarthy, solo per citarne alcuni); sono anche appassionato di scrittura creativa (ho pubblicato diversi racconti).

Questo sito nasce allo scopo di raccontare chi sono, spaziando da temi professionali a temi più “accademici” e trasversali; curo anche un blog sull’Huffington Post che invito a visitare.

Qui, invece, il mio CV.

Site Footer

Sliding Sidebar

About Me

About Me

Consulente di comunicazione digitale e formatore, è appassionato delle dinamiche che riguardano l’impatto delle nuove culture digitali all'interno della società, dal business alla politica. Nasce nel 1987, anno in cui si sono sciolti gli Smiths e sono nati i Nirvana.

Social Profiles